Fustellatura a Milano
La fustellatura è un procedimento necessario per conferire a imballaggi e prodotti cartotecnici forme personalizzate adatte alle tue necessità. Se anche tu hai bisogno di un’azienda che ti offre un servizio di fustellatura a Milano e dintorni, contattaci ora!
Che cos’è la fustellatura?
La fustellatura è il processo tipografico che permette di tagliare dei fogli stampati con misure e forme personalizzate. Questo procedimento industriale si adatta varie tipologie di prodotti e nel settore cartotecnico si utilizza per tagliare carta e cartone, ma può essere utilizzato anche per tessuti, plastica e altro.

Grazie alla fustellatura è possibile tagliare il materiale scelto con ogni tipo di linea, per sagomarlo nella maniera desiderata.
Lo strumento utilizzato più comunemente è la fustella americana, una fustella piana costituita da un nastro in acciaio tagliente, piegato in maniera tale da riprodurre la sagoma desiderata. Si può inoltre inserire una lamina più bassa detta cordone, destinata non a tagliare, bensì a schiacciare il cartone per offrire la possibilità in seguito di piegare il cartone in quel punto.
La fustella viene in seguito inserita in un macchinario industriale, nel quale vengono inseriti i fogli di carta o di cartone da tagliare.
Dove rivolgerti per un servizio di fustellatura a Milano?
Per un servizio di fustellatura professionale a Milano, per realizzare cartelle porta documenti di una certa forma, scatole o altri prodotti cartotecnici, rivolgiti a Cartotecnica New Box System di Novate Milanese, a nord di Milano. Contattaci ora per informazioni o per un preventivo: